Nizzolo, calendario intenso e grandi obiettivi: «Classiche del pavé, Sanremo e Giro d’Italia. Alla Israel mi sono sentito subito a casa»

Nizzolo
Giacomo Nizzolo alla partenza dei campionati del mondo di Lovanio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è pronto per la prima stagione di Giacomo Nizzolo con la maglia della Israel-Premier Tech. Il velocista brianzolo sarà il punto di riferimento della formazione mediorientale per quanto riguarda gli sprint di gruppo e le classiche. Proprio per questo motivo è atteso a una prima parte di 2022 davvero molto intensa.

Il sogno è chiaramente quello di tornare a vincere una tappa al Giro d’Italia, dopo essersi finalmente sbloccato lo scorso anno tra le strade di Verona. Prima della corsa rosa però, Nizzolo si getterà nella mischia della Sanremo e delle corse di un giorno sul pavé. Un calendario importante, che speriamo possa vedere Giacomo grande protagonista.

Giacomo Nizzolo e il programma gare del 2022: «Sanremo e Giro d’Italia gli obiettivi principali»

«Mi sento davvero a casa in questa squadra. È il secondo training camp che facciamo dopo quello in Israele, quindi stiamo entrando realmente nel vivo. Penso che quest’anno si possano raggiungere risultati importanti. L’obiettivo è farmi trovare in buona condizione alle classiche prima e al Giro d’Italia poi».

«Lo scorso anno ho corso per la prima volta l’intera stagione delle classiche e mi sono trovato bene. Ho maturato esperienza e voglio tornare in Belgio per vincere. Per quanto riguarda il Giro, mi piacerebbe tenere d’occhio anche la maglia ciclamino della classifica a punti. Per il Tour invece non abbiamo programmato nulla».