Dennis trionfa all’esordio con la Jumbo-Visma: suo il campionato nazionale australiano a crono

Dennis
Dennis trionfa all'esordio con la Jumbo-Visma: suoi i campionati nazionali a cronometro (foto: fornita PressOffice Jumbo-Visma)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un debutto che Rohan Dennis ricorderà con grande piacere. Alla prima gara stagionale, nonché prima gara con la maglia della Jumbo-Visma, l’australiano trionfa percorrendo i 37,5 chilometri del campionato nazionale a cronometro con il tempo di 45’33”. Anticipando di più di un minuto Luke Durbridge della BikeExchange, Dennis porta a casa il quarto titolo australiano nelle prove contro il tempo. Terza posizione per Conor Lehay.

«È sempre bello diventare il campione nazionale. – spiega Dennis – Per gli australiani è una delle gare più difficili e belle da vincere. Il livello è ogni anno più alto. Raggiungere un obiettivo importante il primo giorno di gara dà fiducia. Il Team Jumbo-Visma mi ha dato molta fiducia e io volevo subito ripagarla. Era importante iniziare bene».

Questa domenica, l’australiano proverà a vincere anche la corsa su strada, ma dovrà fare i conti con corridori temibili come Caleb Ewan o Michael Matthews.