Dumoulin e la Jumbo-Visma per il Giro d’Italia 2022: ecco gli otto nomi

Dumoulin all'arrivo della tappa numero diciassette del Tour de France 2020, la Grenoble-Meribel Col de la Loze (foto: Yuzuru Sunada)
Tempo di lettura: < 1 minuti

La rincorsa al Giro d’Italia 2022 è già iniziata ed ecco che gli squadroni iniziano a calare i loro assi. Il Team Jumbo-Visma che ha vinto il Trofeo Senza Fine una sola volta nella sua storia, nel 2009 con Denis Menchov, proverà a conquistare la Corsa Rosa puntando su due capitani: Tom Dumoulin, maglia rosa nel 2017 e Tobias Foss, ma ha già ufficializzato gli otto nomi che parteciperanno al Giro. Scopriamoli su quibicisport.

Jumbo-Visma: al Giro d’Italia 2022, Dumoulin e Foss i due capitani

Per le tappe cruciali, ovvero quelle di montagna e ce ne saranno parecchie al prossimo Giro d’Italia, le punte di diamante della formazione olandese saranno Tom Dumoulin – vincitore del Giro nel 2017 in maglia Sunweb, davanti a Nairo Quintana e Vincenzo Nibali – e Tobias Foss, norvegese classe 1997 e nono classificato alla Corsa Rosa nel 2021. La Jumbo-Visma del prossimo Giro d’Italia sarà completata dai seguenti nomi: Koen Bouwman, Pascal Eenkhoorn, Jos Van Endem, Sam Oomen ed Edoardo Affini che spera in un successo di tappa dopo averlo sfiorato in più occasioni nel 2021, sia a cronometro sia nelle tappe in linea, bruciato sul più bello dal guizzo vincente di Giacomo Nizzolo. Chiude il roster Chris Harper.