Cycling Team Friuli, arrivano Milan, Olivo e Skerl: tre innesti per guardare al futuro con ottimismo

Matteo Milan
L' arrivo in trionfo di Matteo Milan, fratello del Campione Olimpico Jonathan Milan (foto: Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tempo di nuovi arrivi in casa Cycling Team Friuli dove da alcune settimane già si sta lavorando alla preparazione in vista della stagione 2022.

Incassate le importanti conferme di Fran Mihojlievic, Gabriele Petrelli, Nicolò Buratti, Andrea De Biasi, Edoardo Sandri, Mattia Garzara, Davide De Cassan e del pistard Matteo Donegà il gruppo bianco-nero è pronto ad accogliere alcuni preziosi innesti in prospettiva futura.

I primi tre atleti a sbarcare in casa Cycling Team Friuli sono tre talenti della Regione Friuli Venezia Giulia cresciuti all’interno del progetto di sviluppo della filiera giovanile promosso proprio dai dirigenti bianco-neri in collaborazione con le società del territorio come l’Uc Pordenone, il Gc Bannia e il Team Danieli

Daniel Skerl, Bryan Olivo e Matteo Milan
 sono, infatti, tre ragazzi del 2003 che sono stati monitorati già da alcuni anni dallo staff del CTFLab e che hanno dimostrato di possedere oltre a delle ottime qualità anche una buona versatilità tanto da riuscire ad imporsi anche in specialità diverse dalla strada.

Cycling Team Friuli: scopriamo i tre nuovi innesti

Daniel Skerl, atleta triestino dotato di un ottimo spunto veloce, vanta dei trascorsi nel CTF giovanile e una attività prevalente sulla MTB fino alla categoria allievi dove ha ottenuto ben nove successi su strada. Nell’ultimo biennio ha vestito i colori dell’UC Pordenone e, nonostante alcuni episodi sfortunati, è riuscito a centrare alcuni importanti successi su pista e diversi piazzamenti su strada.

Anche Bryan Olivo proviene dalla Uc Pordenone: è un atleta polivalente, Campione Italiano su strada tra gli esordienti, ha ottenuto la maglia tricolore anche tra gli juniores nel ciclocross. In pista vanta un secondo posto al Campionato del Mondo nell’inseguimento a squadre e ha vestito la maglia azzurra anche su strada. Passista di razza ha evidenziato delle buone attitudini anche a cronometro. 

Matteo Milan, fratello del Campione Olimpico Jonathan Milan, di Buja come Alessandro De Marchi, proviene dal Team Danieli con cui ha ottenuto due vittorie e diversi piazzamenti grazie alle sue doti da passista-scalatore ma soprattutto alla sua innata propensione all’attacco.