Mondiali Pista 2021 / Lambie, baffo d’Oro nell’inseguimento: Milan e Ganna sul podio

Lambie, Milan e Ganna sul podio dell'inseguimento individuale maschile ai Mondiali su pista di Roubaix (foto: Federazione Ciclistica Italiana)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il baffo più veloce del mondo. Ashton Lambie trionfa nell’inseguimento individuale e regala con il suo baffo d’Oro la medaglia del metallo più pesante agli Stati Uniti d’America. Da applausi comunque la prova dell’azzurro Jonathan Milan che ha tenuto testa all’americano, cedendo di un secondo, dopo essere stato davanti nei primi intertempi. La finalina per il terzo e quarto posto ha premiato Filippo Ganna che ha annichilito lo svizzero Claudio Imhof, doppiandolo e lasciando chiuso ogni discorso per la medaglia di bronzo. Il punto su quibicisport.

Mondiali Pista 2021: Ashton Lambie vince l’Oro nell’inseguimento individuale. Milan e Ganna argento e bronzo

Sono così altre due le medaglie per l’Italia del cittì Marco Villa che sognava una finale tutta azzurra, ma che può essere in ugual modo soddisfatto: un argento e un bronzo, dopo l’oro nell’inseguimento a squadre e soprattutto a chiusura di una stagione stellare per i pistard azzurri, possono essere accolti con grande orgoglio. Adesso tutti a tifare Elisa Balsamo nella finale dell’Omnium femminile. Alè Italia!