Mondiali Pista 2021 / Lambie firma il miglior tempo nelle qualificazioni. Sfiderà Milan per la medaglia d’oro. Ganna, terzo, correrà per il bronzo

Milan
Jonathan Milan correrà per la vittoria nell'inseguimento individuale (foto: FCI)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non mancano le sorprese in questa terza giornata dei mondiali su pista 2021. Si sono appena svolte le qualificazioni dell’inseguimento individuale e il miglior tempo è stato segnato dallo statunitense Ashton Lambie con 4’03″237. Un crono addirittura migliore di quello stabilito da Ganna a Berlino lo scorso anno e che valse l’oro iridato.

Lambie, che in queste ultime stagioni ha vissuto una crescita esponenziale, se la vedrà in finale per il titolo di campione del mondo contro il nostro Jonathan Milan. Il friulano ha pagato un ritardo di due secondi e mezzo nelle qualifiche, ma tutto è ancora aperto. Il sogno medaglia d’oro è ancora possibile.

Filippo Ganna non è riuscito a trovare il ritmo migliore nei quattro chilometri del velodromo di Roubaix e il risultato finale è un amaro terzo posto. Visibilmente stanco per una stagione che lo ha visto protagonista fin dai primi mesi dell’anno, il piemontese potrà comunque salire sul podio mondiale provando a battere lo svizzero Claudio Imhof nella finale per il bronzo di questa sera.

Appuntamento alle ore 20.36 per le due finali.