PRESTIGIO: Colnaghi esce dalla corsa al titolo. Per Puppio si fa sempre più dura. Baroncini e Petrucci, tocca a voi

Baroncini
Filippo Baroncini con la maglia di campione del mondo della categoria U23 ai Mondiali 2021 nelle Fiandre
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono state ufficializzate le squadre che prenderanno il via agli ultimi tre appuntamenti del Prestigio Bicisport, ovvero Il Piccolo Lombardia, Festa Patronale e Coppa San Daniele, e ci sono molte sorprese. La prima è che Luca Colnaghi, uno dei candidati alla vittoria del titolo visti i pochi punti che lo separano dal leader Baroncini, non parteciperà a nessuna delle tre corse, salutando definitivamente qualsiasi possibilità di successo.

La motivazione è piuttosto semplice. I percorsi non si adattano alle caratteristiche del giovane corridore della Trevigiani, sicuramente più velocista che passista o scalatore. Non dimentichiamoci poi che Colnaghi è reduce dal Giro di Sicilia in maglia Bardiani ed è molto probabile che gareggerà con il GreenTeam alle classiche italiane di fine stagione.

Si fa molto difficile anche per Antonio Puppio, che sarà al via del solo Piccolo Lombardia. I dieci punti tra sé e il leader del Prestigio Bicisport appaiono decisamente troppi da recuperare con un appuntamento. Non è impossibile, ma Puppio dovrebbe piazzarsi tra i primi tre e sperare che Baroncini e Petrucci non raccolgano neppure un punto tra Lombardia e San Daniele.

Avete capito bene. Baroncini e Petrucci saranno gli unici a prendere parte a due prove, giocandosi fino all’ultimo il titolo. Tra i due ci sono solamente tre punti e i giochi sono ancora molto aperti!