Mondiali 2021 / Colpack Ballan: Gazzoli, Baroncini e Gomez protagonisti oggi tra gli Under 23

Filippo Baroncini, in mixed-zone dopo l'Europeo concluso al secondo posto: l'azzurro della Colpack-Ballan arriva al top al Mondiale nelle Fiandre (foto: Team Colpack Ballan)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 2 gli azzurri della Colpack Ballan che sono stati convocati ai Mondiali 2021 di ciclismo che si tengono nelle Fiandre: Michele Gazzoli e Filippo Baroncini.

Il programma ufficiale prevede ora la prova in linea maschile Under 23 – (Antwerp-Leuven 160.9 km) con partenza alle 13.25 di venerdì 24 settembre. Baroncini è stato protagonista anche della prova a cronometro dove ha ottenuto un 9° posto a 58″ dal vincitore il danese Johan Price Pejtersen già campione europeo a Trento.

Tocca ad Antonio Bevilacqua, team manager, commentare questa grande attesa. “Abbiamo 2 ottimi corridori e speriamo si possa far bene. I ragazzi vengono da una stagione buona. Hanno dimostrato di essersi meritati la convocazione. Per il nostro team è sempre un onore veder convocati in azzurro degli atleti. Personalmente ritengo che potrebbero regalarci anche una soddisfazione importante. Siamo fiduciosi. Ricordo inoltre che siamo presenti anche con Nicolas Gomez. Sarà una prova difficile, come sempre ad un Mondiale, per di più sui saliscendi delle Fiandre. Vorremmo fare un bel regalo al nostro presidente Beppe Colleoni ed alla famiglia Ballan“.

In Belgio sono già presenti anche Gianluca Valoti e Rossella Dileo.