MONDIALI 2021 / Le reazioni di Baroncini e Frigo dopo la crono U23: «Volevamo fare di più»

Baroncini
Filippo Baroncini in azione durante la cronometro dei Campionati del Mondo U23 in Belgio (foto: BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Marino Amadori e Mario Scirea non possono ritenersi certo soddisfatti della prova a cronometro dei due ragazzi azzurri ai Mondiali 2021 delle Fiandre. Sia Filippo Baroncini sia Marco Frigo sono andati leggermente sotto le aspettative, anche se sapevamo fin da questa mattina che una medaglia o un piazzamento nei cinque era davvero molto difficile.

Filippo Baroncini al termine della gara non sa se essere contento per il piazzamento tra i primi dieci oppure dispiaciuto. La sua vittoria nella cronometro del Giro d’Italia U23 aveva lasciato aperto delle speranze per la prova iridata: «Speravo di entrare nei primi cinque, però devo dire che il livello degli avversari è veramente alto e per me si è trattato di un esordio in una crono mondiale. Adesso guardo alla prova in linea con fiducia, anche oggi ho avuto buone sensazioni; la condizione è in crescita».

Si aspettava sicuramente qualcosa di più Marco Frigo, anche lui alla sua prima cronometro in un mondiale: «Le sensazioni erano buone ma alla fine ho pagato. Vedremo di capire perché. Mi sento bene e sono fiducioso per la prova di venerdì. Siamo una bella squadra e siamo affiatati, questo è sicuramente utile per un percorso tecnico e impegnativo».