Mondiali 2021 / Le reazione di Bonetto e Bessega: «Siamo soddisfatti, abbiamo dato tutto. Nulla da recriminare»

Samuele Bonetto in azione durante la cronometro mondiale Juniores in cui ha colto il nono posto. Sarà al via anche nella prova in linea (foto crediti: BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Hanno dato tutto, senza risparmiarsi e il bagaglio d’esperienza di cui potranno giovare in futuro è considerevole: Samuele Bonetto e Tommaso Bessega sono stati autori di due egregie gare oggi in occasione della prova a cronometro dei campionati mondiali riservata agli Juniores dove hanno colto, rispettivamente, un nono e un ventiquattresimo posto in una gara di alto livello dominata dal danese Gustav Wang da cui hanno accusato 53 secondi e 1’38”.

Soddisfatto e proiettato alla prova in linea Bonetto, protagonista di un 2021 corso ad alti livelli. «Non penso di avere nulla da recriminare, è pur sempre una Top 10 mondiale. Ho cercato di correre al meglio delle mie possibilità e posso dire di essere soddisfatto. Sono state emozioni incredibili. Se penso di aver cominciato ad andare in pista soltanto ad aprile sono risultati quasi assurdi. Forse devo ancora rendermi conto: è un mix di emozioni, adrenalina, gioia, incredulità che non ho mai provato in vita mia, ed è stato bellissimo. Sono fiducioso per la prova in linea, Secondo me siamo una bella squadra, possiamo giocarcela al meglio. Il percorso è interessante, dà respiri e si può aprire a tante soluzioni».

Soddisfazione condivisa anche da Bessega che, al primo anno di categoria, si è ben comportato dimostrando tenacia e una base interessante su cui lavorare per il futuro. «Sono soddisfatto: questo è il mio primo anno da juniores e già essere qui al Mondiale è tanta roba. La prova è stata molto dura, nel finale tendeva a salire, quindi la gamba faceva molto male».