Mondiali 2021 / Convocate prova in linea élite donne, Salvoldi fiducioso: «Olandesi favorite ma abbiamo varie opzioni per fare bene»

Elisa Balsamo ed Elisa Longo Borghini in una foto d'archivio ai Campionati europei di Trento
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivano, dopo gli élite uomini, anche le convocate della nazionale italiana per ciò che concerne la categoria élite donne che disputeranno la prova in linea sabato 25 settembre. Partenza da Antwerp arrivo a Lovanio, per 157,7 chilometri che si prospettano di grande valore tecnico.

Le convocate di Dino Salvoldi sono Elisa Longo BorghiniElisa BalsamoVittoria GuazziniElena Cecchini, Maria Giulia Confalonieri , Marta CavalliMarta Bastianelli . Riserva sul posto Barbara Guarischi.

Una squadra competitiva con più punte grazie a cui lasciare il segno e cercare di contrastare le favorite olandesi, come sottolineato da Salvoldi: ”Le favorite sono le olandesi, come sempre, e la belga Kopecky. Noi avremo più opzioni, compreso lo sprint per favorire Elisa Balsamo”.

Attesa per la sempreverde Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo che in caso di arrivo in volata potrebbe far valere il suo ottimo spunto veloce che le ha garantito la maglia iridata nel 2016 a Doha tra le Juniores e il titolo europeo tra le Under 23 lo scorso anno a Plouay.