MONDIALI 2021 / Tony Martin annuncia il ritiro. Cronometro individuale e Team Relay le ultime gare del tedesco

Tony Martin
L'annuncio dell'addio al ciclismo di Tony Martin
Tempo di lettura: < 1 minuto

A 36 anni Tony Martin ha deciso di annunciare il proprio ritiro dal ciclismo professionistico. Il tedesco della Jumbo-Visma, che per anni ha dominato le cronometro conquistando ben quattro campionati del mondo di specialità, ha dato la notizia attraverso i canali social.

Le ultime due gare di Martin non potevano che essere le due cronometro individuale e team-relay dei Mondiali delle Fiandre. Questo il suo messaggio pubblicato qualche minuto fa…

«Il ciclismo è stato fondamentale nella mia vita per molto tempo, un periodo ricco di alti e bassi, grandi vittorie e sconfitte, cadute e risalite. Quello che molti giovani corridori sognano, io sono riuscito a raggiungerlo. I rischi che il nostro sport comporta sono molti. La sicurezza in gara non è migliorata nonostante le tante discussioni che sono state fatte sui percorsi e sulle barriere. Mi auguro che il mondo del ciclismo ascolti i piani presentati dalla mia squadra e da altre formazioni. Ora voglio salutare con una bella prestazione ai Mondiali. Mi sono allenato duramente per questo».