Tom Dumoulin, maledizione: investito da un’auto. Stagione finita

Tom Dumoulin, argento olimpico, in conferenza stampa a Tokyo 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bene, ma non benissimo. Il 16 giugno il ritorno alle gare con la vittoria del titolo nazionale a cronometro. Neanche tre mesi dopo e per Tom Dumoulin è già tempo di un altro stop a causa di un brutto incidente durante un allenamento nelle Ardenne. Si chiude come nessuno avrebbe mai osato immaginare il 2021 del corridore di Maastricht.

Tom Dumoulin investito in allenamento: addio ai Mondiali a cronometro

Si chiude nel peggiore dei modi il 2021 di Tom Dumoulin. Il corridore della Jumbo-Visma ha già messo la parola fine alla sua stagione dopo un brutto incidente durante un allenamento nelle Ardennne. Il neerlandese è stato investito da una macchina e ha riportato la frattura del polso e sarà operato già questa mattina.

Il nativo di Maastricht dovrà così rinunciare alla cronometro dei Mondiali 2021, che si corrono nelle Fiandre e che erano un obiettivo dichiarato per la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Tokyo. La corsa olimpica, infatti, aveva rilanciato le ambizioni di Dumoulin, che si presentava alla rassegna iridata tra i favoriti per un posto sul podio nella gara contro il tempo e tra i possibili outsider nella gara in linea.

C’è grande amarezza e delusione per Dumoulin, che ha commentato così l’incidente e la decisione di terminare la sua stagione: «Sono davvero deluso – ha detto Dumoulin – perché la mia stagione è finita. Davvero un peccato perché ero finalmente tornato ad essere competitivo. Anche durante l’allenamento di oggi mi sentivo veramente forte. Ero certo di poter correre un altro mese molto bene».

Non solo il Mondiale, ma Dumuolin aveva fissato anche Il Lombardia tra gli obiettivi del suo finale di stagione: “Non vedevo l’ora. Sono corse molto adatte a me, ma purtroppo non sarà per quest’anno”.