Jumbo-Visma, Zeeman avverte Pogacar: «Batterlo al Tour è la sfida più grande»

Pogacar
Tadej Pogacar in maglia gialla al Tour de France 2021, volerà a Tokyo per cercare di vincere la prova su strada delle Olimpiadi (foto: A.S.O./CharlyLopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La sconfitta al Tour de France ha lasciato il segno in casa Jumbo-Visma. La squadra olandese sognava di rifarsi dopo la delusione del 2020, ma l’infortunio di Primoz Roglic e lo strapotere di Tadej Pogacar hanno deciso la gara. Merijn Zeeman, direttore sportivo della squadra, ha parlato a Cyclingnews della Grande Boucle: «Trovare un modo per battere Tadej Pogacar al Tour de France è la sfida più grande. Primoz è sopra gli altri all’interno del Jumbo-Visma. Abbiamo visto ai Giochi cosa può fare. Intendiamoci, dobbiamo trovare un modo per battere Pogacar».

Speranza Vingegaard

L’ottimo secondo posto di Jonas Vingegaard apre scenari interessanti: «Vingegaard è pronto ad assumersi le responsabilità del capitano nei round di tre settimane. E’ troppo presto per dire quale sarà il programma di Jonas la prossima stagione, ma chiariamo che abbiamo già creduto in lui ed è per questo che abbiamo prolungato il suo contratto e gli abbiamo dato un programma ad alto potenziale per svilupparlo come leader. Era il boss di Coppi & Bartai ed era il leader ombra nei Paesi Baschi dietro Roglic».