Un’Accademia della bicicletta a Castel San Pietro nel futuro di Cassani?

Cassani
Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana per i prossimi Europei e Mondiali
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un facoltoso proprietario terriero di Castel San Pietro, alla periferia di Imola, sta meditando, come già annunciato qualche tempo fa da Bicisport, di costruire ai margini del ridente paese emiliano un grande centro sportivo dedicato anche alla bicicletta.

In questa ampia area verrebbero costruiti percorsi per la mountain bike, il bmx, ma anche per la strada. In questa grande area potrebbe essere anche costruito un vero e proprio centro tecnico che potrebbe avere in Davide Cassani il suo direttore.

L’ipotesi, molto suggestiva, potrebbe realizzarsi in tempi relativamente brevi e il bravo tecnico romagnolo ha, nella sua veste di presidente del Apt, seguito il progetto che ora, privato della Nazionale, potrebbe coinvolgerlo.

Sullo sfondo, nel futuro di Davide, resta comunque il sogno di poter allestire una squadra italiana che partecipi al WorldTour. Cassani non ne fa mistero, ma è anche ben consapevole delle grandi difficoltà, soprattutto di carattere economico, che un progetto del genere presenta.

Al momento Cassani è concentrato sui prossimi impegni della Nazionale. E’ comprensibile che trattandosi degli ultimi appuntamenti la sua voglia di fare bene è ancora maggiore del solito.

Solo dopo i campionati del mondo in Belgio è probabile che Cassani sveli i suoi progetti futuri ed affronti in maniera conclusiva la proposta giuntagli dalla Federazione di diventare “ambassador” con il compito di trovare sponsor per le Nazionali, un ruolo che sebbene gli consentirebbe di restare nell’ambito federale, sembra non gratificarlo molto.