EUROPEI 2021 / Cassani e l’Italia possono contare su un Colbrelli in grande condizione. Suo il Benelux Tour

Colbrelli
Sonny Colbrelli vincitore del Benelux Tour 2021 (foto: BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dagli Europei di Trento, l’Italia intera e il commissario tecnico Davide Cassani possono guardare con il sorriso a quanto successo in questi giorni al Benelux Tour. La breve corsa a tappe interregionale ci ha regalato un Sonny Colbrelli con una condizione strabiliante.

Dopo un Tour de France dove è mancato solo lo spunto vincente, il campione italiano in carica ha passato un mese lontano dalle corse. Ha recuperato dalle fatiche della Grande Boucle, iniziando a pianificare il finale di stagione. Tra Europei e Mondiali, Colbrelli sarà la punta degli azzurri e non vuole certo sfigurare.

Al Benelux Tour, unica corsa di preparazione prima dell’appuntamento continentale, il tricolore ha brillato con una vittoria di tappa e la classifica generale. La vittoria, arrivata dopo una giornata corsa interamente all’attacco, ha dimostrato quanto il lavoro fatto quest’anno da Colbrelli stia finalmente portando i suoi frutti. Noi ci auguriamo che, esattamente come Nizzolo lo scorso anno, anche Sonny possa mettere la maglia di campione europeo sopra a quella (bellissima) verde, bianca e rossa.