Evenepoel potrebbe essere escluso dal Belgio per la prova in linea dei Mondiali: «Altri sono più adatti di me»

Remco Evenepoel sul podio dell'ultima tappa del Giro di Danimarca, vinto dal belga (foto: Press Zone Deceuninck-Quick-Step/ Thomas Sjoerup)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Remco Evenepoel, Mondiale sì o Mondiale no? Il commissario tecnico del Belgio Sven Vanthourenhout sta valutando dopo le ultime performance del talento della Deceuninck-Quick-Step, la possibilità di includerlo tra i convocati della gara in linea della prossima rassegna iridata di Leuven, in programma il 26 settembre. Evenepoel avrebbe il ruolo di gregario, ma sarà in lizza per correre al fianco di Wout Van Aert?

Remco Evenepoel: ai Mondiali solo per la cronometro?

A margine della vittoria ottenuta ieri nella Brussels Cycling Classic il 21enne vincitore del Giro di Danimarca e del Baloise Belgium Tour di quest’anno, ha dichiarato: «Wout sarà l’unico leader del Belgio – ha spiega con la massima schiettezza possibile a DirectVélo a margine del successo di ieri – Forse ci sono altri corridori più adatti ad avere un ruolo da gregario. Ho visto il percorso più nel dettaglio, la corsa si termina con un circuito a Louvain che è più facile e sinuoso. Quindi, è da valutare. Non sarei arrabbiato se Sven non mi dovesse convocare per il Mondiale. Se dovessi concentrarmi esclusivamente sulla crono lo farei senza problemi».