Clamoroso! Cassani verso una squadra WorldTour tutta italiana. Lo “sciamano” Sgarbozza svela come andrà a finire: «Lo sponsor? Io dico Barilla»

Davide Cassani, cittì della Nazionale e Gigi Sgarbozza, ex pro' e commentatore tecnico di RaiSport
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cassani potrebbe mettere in piedi una nuova squadra WorldTour. E Barilla potrebbe essere il primo degli sponsor. Non solo Barilla. Davide Cassani ha molte eccellenti relazioni a livello industriale nel nostro Paese. Questa realtà gli potrebbe consentire di mettere insieme una grande formazione italiana. Questo, d’altra parte, è sempre stato il sogno dell’uomo al quale in questo momento la Federazione ha praticamente tolto i gradi e la responsabilità di commissario tecnico della Nazionale. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, anche perché sarà fatta finalmente chiarezza sulla posizione di Cassani.

Cassani verso una squadra WorldTour tutta italiana: il punto di Gigi Sgarbozza

Queste informazioni sono frutto di un nostro approfondimento con Gigi Sgarbozza, autorevole opinionista della Rai. Sgarbozza ha seguito con profondo dispiacere il problema di Cassani alle Olimpiadi, ma ora si dice pronto a dare una mano all’ex cittì.

«Penso che Cassani ci possa riuscire. Ha molte conoscenze, sa relazionarsi benissimo con grandi personaggi, presidenti e amministratori delegati delle più importanti aziende italiane. Cassani può arrivare a tutto, il materiale non manca e non mancano neanche gli sponsor che vogliono investire nel ciclismo».