Astana, torna Vinokourov! Squadra confermata per il 2022. Resta da sciogliere il nodo Nibali

Vinokourov
Alexander Vinokourov, team manager, licenziato dall'Astana-Premier Tech
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ ormai ufficiale la permanenza nel WorldTour dell’Astana, l’importante formazione kazaka che dal 2006 regala successi al grande stato dell’Asia centrale. Nonostante la partenza dello sponsor canadese Premier Tech, arrivato in soccorso alla fine del 2020 per salvare la squadra da una possibile chiusura, i finanziatori kazaki porteranno avanti un ambizioso progetto che li vuole rivedere ai vertici del ciclismo internazionale.

Una delle primissime azioni dell’Astana 2022 sarà il ritorno alla guida di Alexander Vinokourov. “Vino” era stato allontanato dalla squadra dopo alcune divergenze con il gruppo canadese, ma ora è pronto a riprendere in mano il suo team.

Resta da sciogliere il nodo Vincenzo Nibali, dato nelle scorse settimane vicinissimo al ritorno in Astana anche per volontà di Premier Tech. Giuseppe Martinelli sta spingendo molto sui vertici kazaki per il grande ritorno dello Squalo ma sono ancora molto le diffidenze. Il nuovo arrivo di Vinokourov aiuterà l’accordo tra il campione siciliano e il team oppure l’ostacolerà? Staremo a vedere…