Quinn Simmons re del Vallonia: «Una vittoria di squadra»

Quinn Simmons
Quinn Simmons esulta a Quaregnon, in Belgio, per la vittoria del Giro di Vallonia (foto: Trek-Segafredo/Luc Claessen/Getty Images)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima vittoria da professionista non si scorda mai. A Quinn Simmons il risultato pieno è riuscito al Giro di Vallonia, dove il giovane americano della Trek-Segafredo – campione del mondo tra gli juniores a Harrogate nello Yorkshire nel 2019 – dopo aver vinto la terza tappa da Plombières a Érezée non ha avuto particolari difficoltà nel conquistare il successo finale.

Le dichiarazioni di Quinn Simmons

Quando hai una squadra dedicata a te, non c’è altro da fare che seguire la loro magnifica scia e goderti il viaggio.
Quinn Simmons ha avuto pochi grattacapi nella quinta tappa, poiché i suoi forti compagni di squadra hanno controllato una fuga di cinque uomini per la maggior parte dei 192 chilometri di gara. Solo quando il gruppo ha preso la fuga, e gli attacchi sono iniziati nel finale, Simmons ha dovuto prestare attenzione e rimanere concentrato per assicurarsi che nessuna minaccia arrivasse lungo la strada.
Abbiamo visto di nuovo cosa hanno fatto i ragazzi: sono stati 200 chilometri di vento contrario e poi con questo pazzo ultimo circuito, vincere è fantastico!” ha dichiarato Simmons. “Difendere la maglia è stata dura per i ragazzi negli ultimi giorni. Davvero, quando fanno quel lavoro straordinario, non è troppo lavoro per me personalmente. È stata una vittoria conquistata da tutta la squadra”.