CICLOMERCATO: Nibali pronto al ritorno in Astana. Le ultime novità su Sagan, Cavendish e gli altri

Nibali
Vincenzo Nibali in una foto d'archivio al campionato italiano 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ciclomercato non si ferma neppure nei giorni del Tour de France! Mentre il gruppo è intento a pedalare nei 249 chilometri della 7ª tappa, agenti e intermediari sono continuamente al telefono per trattare i contratti dei propri assistiti.

Secondo quanto riportato da Beppe Conti a Radiocorsa ieri sera, Vincenzo Nibali e Peter Sagan sarebbero in questo momento al centro del mercato. Il siciliano, in totale rottura con il team Trek-Segafredo, è pronto al grande ritorno in Astana dove lo accoglierà Beppe Martinelli. L’addio di Vinokourov al team kazako, piuttosto scettico su Nibali, ha spalancato le porte allo Squalo, che ritroverebbe la squadra con cui ha fatto segnare i maggiori successi della sua carriera, tra cui due Giri e un Tour de France.

C’è poi il nodo Peter Sagan. La Bora-Hansgrohe vuole liberarsi di lui per aprire il mercato in entrata e far tornare Sam Bennett. La quasi sicura partenza del velocista irlandese lascerebbe però la Deceuninck-QuickStep priva del suo sprinter di riferimento: ecco perché Lefevere si è avvicinato a Tim Merlier, belga capace di vincere sia al Giro sia al Tour in questa stagione.

Sempre rimanendo in casa Wolfpack, il team manager sarebbe rimasto felicemente colpito dalle prestazioni di Mark Cavendish, corridore a cui ha dato una seconda chance. Il rinnovo per Cannonball sarebbe così molto vicino. Sorte simile per Mattia Cattaneo, uomo in grado di mettersi al servizio della squadra e allo stesso tempo ottenere dei buoni risultati.

Nel processo di costruzione di una squadra forte per le corse a tappe, la UAE Team Emirates ha messo gli occhi su George Bennett. Un doppio colpo visto che priverebbe anche Primoz Roglic di un uomo molto importante.