Sagan torna su strada al Giro di Ungheria: «Un buon allenamento»

Sagan
Peter Sagan alla presentazione della Strade Bianche 2024.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il ritiro a fine 2023, Peter Sagan è pronto a ritornare a mettersi un numero sulla schiena anche su strada. Lo slovacco, che in questo 2024 ha come grande obiettivo le Olimpiadi di Parigi nella Mountain Bike, correrà infatti il Giro di Ungheria con la Pierre Baguette Cycling, squadra di livello Conbtinental.

Sagan viene da alcune settimane di allenamenti dopo la doppia operazione al cuore a cui si è sottoposto tra febbraio e marzo, ed è pronto a tornare in gara: «Il piano è di usare questi giorni in Ungheria per fare un buon allenamento – ha dichiarato a GCN un portavoce di Sagan – Peter non andrà lì per cercare una vittoria, e neanche già con il pensiero rivolto alle Olimpiadi. È molto importante allenarsi, in questo periodo, per cui vedremo come reagirà il suo corpo. Non ci sono obiettivi specifici per lui, se non stare sano e godersi questi giorni».

Al Giro di Ungheria Sagan ritroverà anche Mark Cavendish, avversario di tante volate soprattutto al Tour de France: il britannico, impegnato anche al Giro di Turchia, è alla ricerca della migliore condizione in vista del grande appuntamento di luglio.