CICLOMERCATO: Sobrero nel mirino della BikeExchange. Ma l’Astana rischia di perdere 5 corridori

Sobrero
Matteo Sobrero, attualmente all'Astana-Premier Tech, è il nuovo campione italiano a cronometro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornate intense per il ciclomercato con procuratori e agenti all’azione per trovare la migliore sistemazione per i propri assistiti. Una delle squadre più attive in uscita è senza dubbio l’Astana Premier Tech, che rischia di perdere ben quattro corridori a fine stagione.

Oltre al più volte citato Aleksandr Vlasov, vicino alla Bora-Hansgrohe ma su cui si è aggiunto il forte interessamento della Ineos-Grenadiers, tutto il blocco spagnolo sembra pronto a partire. Alex Aranburu e i due fratelli Gorka e Ion Izagirre sono infatti sempre più vicini al team Movistar. Il ritorno in patria dei tre spagnoli permetterebbe alla formazione iberica di rinforzarsi per le Classiche e le corse a tappe.

Restando sul team kazako, l’Astana-Premier Tech potrebbe salutare anche il nuovo campione italiano a cronometro, Matteo Sobrero. Il giovane talento piemontese è infatti finito nel mirino del team BikeExchange, che nel corso di questi anni ha accolto numerosi italiani come Affini, Trentin e per ultimi Konychev e Colleoni.