CICLOMERCATO: Bora-Hansgrohe scatenata. Assalto a Vlasov e Hindley

Vlasov
Aleksandr Vlasov alla presentazione del Giro d'Italia 2021 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono due le squadre più attive nel ciclomercato in questa fase della stagione: la UAE Team Emirates, che punta a rinforzare il proprio roster in appoggio a Tadej Pogacar, e la Bora-Hansgrohe, formazione tedesca pronta a costruire una formazione competitiva per le grandi corse a tappe.

Oggi parliamo proprio della Bora, sempre più vicina all’ingaggio di due corridori di giovani speranze. Ralph Denk ha messo nel mirino soprattutto Aleksandr Vlasov, talento attualmente in forze all’Astana-Premier Tech. Il russo pare voler cambiare squadra per continuare nel suo processo di crescita, ma il team kazako lo vorrebbe blindare con un contratto importante di almeno tre stagioni.

Sempre in ottica classifiche generali, la Bora-Hansgrohe ha messo nel mirino anche Jai Hindley. Secondo al Giro d’Italia 2020, l’atleta australiano della DSM ha faticato molto quest’anno, rincorrendo una condizione che non è mai arrivata. Per conquistare definitivamente Denk e il suo staff, Hindley è chiamato a una seconda parte di stagione d’alto livello.

In casa Bora resta aperto il nodo Peter Sagan. Nell’ultima settimana le parti sembrano essersi avvicinate, ma la discussione sembra essere rimandata al termine del Tour de France.