Trofeo Antonietto Rancilio: il 25 giugno a Parabiago la versione “Ladies”

La vittoria di Lisa Morzenti nel 2019 (foto: Trofeo Antonietto Rancilio)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Trofeo Antonietto Rancilio 2021 conferma anche la versione “Ladies”, con la formula Open, scatterà la sera del 25 giugno p.v.
Come la sera precedente per i colleghi maschi Elite/Under23, anche le atlete si sfideranno sui 22 giri del circuito cittadino di 4 chilometri e con il medesimo programma: partenza ore 19,30 da piazza Maggiolini e arrivo previsto per le 22.00.

La gara si è progressivamente affermata e rinforzata, giungendo quest’anno a superare i 150 iscritti, a conferma degli sforzi fatti dal GS Rancilio negli anni scorsi per portare questa gara a raggiungere una propria dimensione nel calendario Nazionale.

Trofeo Antonietto Rancilio: una Classica con tanti nomi top

E che sia ormai diventata una Classica lo si può capire scorrendo il parterre, che vede certamente favorita la Valcar – Travel & Service, intenzionata come non mai a far propria la gara di Parabiago, schierando la formazione al completo: Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Silvia Magri, Elena Pirrone, Eleonora Gasparrini faranno certamente quadrato attorno a Martina Alzini, che è originaria proprio di Parabiago e che finalmente debutta dopo che nelle scorse edizioni si erano sovrapposti impegni con il team Nazionale.

Presenza al completo anche per il team VO2, che si affaccia a questo appuntamento con Aurora Mantovani, già vincitrice del Trofeo Rancilio 2019 tra le Junior, atleta quasi di casa dato che abita a pochi kilometri da Parabiago, Chiara Sacchi, Elisa Tonelli e la Campionessa Italiana strada e crono della categoria Junior Francesca Barale.

Le protagoniste: c’è il team Be-Pink

Anche in casa Be-Pink, che ha già fatto suo il Trofeo Rancilio nel 2018 con Katia Ragusa, si presenta al completo, forte di calibri quali Silvia Zanardi, Silvia Valsecchi e con i nuovi innesti stranieri tra cui la neo-zelandese Henrietta Christie, campionessa nazionale crono in carica.

Già in luce diverse volte quest’anno anche Martina Fidanza (Isolmant), presenza fisa della nazionale pista e più volte oro ai mondiali dal 2017 ad oggi, si presenta qui con l’intenzione di non farsi scappare l’occasione.

Da segnalare infine, il team Bielorusso Minsk Cycling, che ha scelto proprio il Trofeo Rancilio per proseguire la stagione agonistica dopo i recenti spostamenti dei Campionati Europei su Pista.

Appuntamento quindi a venerdi 25 giugno a Parabiago per il Trofeo Antonietto Rancilio Ladies, che scatterà alle 19,30.