TOKYO 2020 / Viviani sarà il portabandiera della Nazionale alle Olimpiadi! Con lui anche Jessica Rossi

Viviani
Elia Viviani sarà il portabandiera della nazionale italiana alle Olimpiadi di Tokyo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Notizia importantissima per il ciclismo italiano! Elia Viviani, campione olimpico a Rio nell’Omnium, è stato scelto come il portabandiera della nazionale italiana ai Giochi di Tokyo 2021.

Il corridore della Cofidis, attualmente impegnato al Giro d’Italia, può essere considerato il simbolo della rinascita del ciclismo su pista in Italia. La crescita esponenziale del nostro movimento, dovuta anche al lavoro minuzioso di tecnici come Marco Villa ed Edoardo Salvoldi, ha permesso a sempre più ragazzi di avvicinarsi a questa specialità, ragazzi come Filippo Ganna che partiranno per il Giappone con l’obiettivo di tornare a casa con una medaglia al collo.

Insieme a Viviani, che sarà il primo ciclista portabandiera alle Olimpiadi, ci sarà anche Jessica Rossi, 29 anni, e campionessa del tiro a volo. Come nostro Elia, anche la Rossi vanta una medaglia d’oro olimpica nel trap a Londra 2012, conquistata con il record del mondo di 99 piattelli colpiti su 100. A dare l’annuncio ai membri della giunta è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò.