GIRO D’ITALIA / Movistar: Villella e Cataldo al servizio di capitan Soler

Dario Cataldo, alla seconda stagione nel Team Movistar, correrà il suo dodicesimo Giro d'Italia. Qui l'abruzzese in azione alla Corsa Rosa del 2020, nella tappa di Madonna di Campiglio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un lunedì movimentato, dopo la notizia della partecipazione di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia 2021, anche la Movistar annuncia la sua formazione in vista delle Corsa Rosa.

Capitano unico del team spagnolo sarà Marc Soler, recente vincitore di una tappa al Giro di Romandia. L’iberico avrà a disposizione una squadra totalmente indirizzata sulla salita. Due pedine fondamentali per la lotta alla maglia rosa di Soler saranno Villella e Cataldo, ormai sempre più affiatati con il loro capitano e pronti a scortarlo tornante dopo tornante.

Marc potrà contare su corridori di esperienza e di grande importanza: Antonio Pedrero, Nelson Oliveira, Einer Rubio e Albert Torres. I primi tre sono reduci da delle ottime prestazioni alla Vuelta Asturias, mentre Torres ha lavorato tanto in allenamento con il suo capitano.

Lo statunitense Matteo Jorgenson è l’ultima pedina di questo Giro d’Italia in casa Movistar, non per importanza, bensì per età. Infatti il corridore classe 99, al debutto in un grande giro ha fatto vedere grandi cose e il team iberico punta molto su di lui per il futuro.