Giro d’Italia 2021: la Trek-Segafredo ha scelto i suoi 7 uomini, in attesa di Nibali

Ciccone
Giulio Ciccone in azione alla Tirreno-Adriatico, una delle ultime corse disputate dall'abruzzese prima del Giro d'Italia.
Tempo di lettura: < 1 minuto

In attesa di Vincenzo Nibali la Trek-Segafredo ha annunciato i sette uomini che prenderanno parte al Giro d’Italia 2021. I due corridori designati per la classifica generale saranno Bauke Mollema e Giulio Ciccone. Con il primo pronto a ripetere il quinto posto di due anni fa, il secondo invece potrebbe essere alla sua prima esperienza da capitano.

Il gregario più importante in chiave maglia rosa è Gianluca Brambilla. Il lecchese potrebbe avere qualche licenza nel cercare delle vittorie di tappa, anche se sarà difficile vederlo lontano dal proprio capitano, chiunque esso sia.

Per le volate l’uomo designato è Matteo Moschetti, che ha come miglior risultato di tappa un quarto posto ottenuto nel 2019. L’outsider delle ruote veloci sarà Jacopo Mosca, il 27enne di Savigliano avrà la possibilità di lanciarsi in qualche sprint in tappe mosse o di entrare in una fuga.

Due corridori importanti in tutti i terreni saranno Koen De Kort, passista di grande esperienza ed Amanuel Ghebreigzabhier, pronto a dare il proprio contributo su tutti i terreni.

Le ambizioni del team statunitense in questo Giro d’Italia passano dal recupero di Nibali, Giulio Ciccone è stato allertato ed è pronto a subentrare allo “Squalo” anche se il poco preavviso e la mancanza di corse non ci permettono di sapere il livello di condizione del talento abruzzese.

Il futuro della Trek e del ciclismo italiano sono appesi al tutore di Vincenzo Nibali, chiamato ancora una volta a togliere le castagne dal fuoco.