Giro d’Italia 2021: ecco i corridori della Bora Hansgrohe che prenderanno parte alla Corsa Rosa

Peter Sagan
Peter Sagan concentrato alla team presentation della prima tappa della Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Bora Hansgrohe ha ufficializzato i corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia 2021. Sono due i corridori su cui la squadra tedesca punterà nella Corsa Rosa: Peter Sagan ed Emanuel Buchmann. Il primo sarà chiamato a lasciare la firma nelle volate e nelle tappe con arrivi adatti alle sue caratteristiche, con un’occhio alla classifica a punti. Per Buchmann invece il focus sarà sulla classifica generale, il tedesco spera di poter raggiungere il podio in questa edizione del Giro d’Italia, podio sfuggitogli per pochissimo al Tour de France 2019.

Peter Sagan che sembra essere sulla strada giusta per poter disputare il Giro d’Italia da protagonista, la vittoria ottenuta alla seconda tappa del Giro di Romandia conferma che la condizione e la fiducia sono in crescita per il tre volte iridato.

Tra gli italiani confermati dalla Bora ci sono Matteo Fabbro e Giovanni Aleotti, pronti a supportare i due uomini di punta del team tedesco, ma anche a ritagliarsi lo spazio necessario per mettersi in mostra alla Corsa Rosa.