Colbrelli, il gran giorno è arrivato! «Finalmente, ma domani ci riproverò»

Colbrelli
Sonny Colbrelli in una foto d'archivio al termine della Milano-Sanremo 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente è arrivato il giorno di Sonny Colbrelli. Una vittoria voluta e presa di forza anticipando allo sprint il neozelandese Patrick Bevin dopo il secondo posto di ieri. Il bresciano si è reso fino a questo momento protagonista di una buona stagione ma mancava l’acuto decisivo, quello che potrebbe svoltare in meglio il suo 2021. E’ stato sesto alla Kuurne, ottavo alla Sanremo e quarto alla Gand, tre piazzamenti che hanno tuttavia lasciato Sonny sempre con l’amaro in bocca.

E allora eccoci alla terza tappa del Giro di Romandia, alla prima vittoria stagionale che lascia ben sperare in ottica Tour de France, dove sarà il velocista unico della Bahrain-Victorious.

«Sono davvero molto contento – racconta Colbrelli al termine della tappa – Ieri credo di aver commesso un errore, quello di partire troppo lungo. Oggi abbiamo fatto tutto alla perfezione, la squadra mi ha pilotato in modo fantastico e io ho finalizzato il loro lavoro. Devo ammettere che sull’ultima salita ho sofferto, per fortuna però il vento contrario ha impedito ai più coraggiosi di fare la differenza. Proverò a ripetermi anche domani, sono fiducioso».