LivYourLife: Elena Casiraghi, alimentazione e allenamento… fratelli inseparabili

LivYourLife: Elena Casiraghi, alimentazione e allenamento... fratelli inseparabili
Tempo di lettura: 2 minuti

Elena Casiraghi, la nostra Ambassador specialista in alimentazione e allenamento, pedala con una Langma Advanced Pro Disc la nostra bici top di gamma della linea road.

Laureata in Scienze Motorie, dopo aver conseguito un PhD in Attività Fisica, Nutrizione e Benessere, Elena si è dedicata alla ricerca scientifica e divulgazione e all’insegnamento. E’, infatti, esperta in nutrizione ed esercizio fisico per Equipe Enervit e docente a contratto di Teoria e Metodologia dell’Allenamento presso la Facoltà di Scienze Motorie all’Università degli Studi di Pavia (PV).
Con un passato da atleta, un grande background nel campo dell’allenamento e della nutrizione, Elena incarna la nostra filosofia Liv perché concilia la sua passione “scientifica” a quella del puro piacere nel pedalare…

Come avrete potuto leggere nei contenuti che vi proponiamo sul nostro sito web Elena, in veste di esperta in nutrizione per l’Equipe Enervit, il gruppo scientifico dell’azienda Enervit, è ospite fissa ogni domenica a Deejay Training Center su Radio Deejay, la trasmissione condotta da Linus e che vede la presenza anche di Stefano Baldini e Davide Cassani. 

Tutti temi questi che stiamo affrontando con Elena che da scienziata e con l’esperienza di atleta, mamma e appassionata di bici diventano ancora più importanti e autorevoli ma al tempo stesso pratici.

In sella a una Liv
La prima volta che ho pedalato su strada sulla Liv Langma è stato amore a prima…sensazione. La percezione di leggerezzaelasticità e al tempo stesso comfort è stata impagabile. Ho da subito sentito una preziosa collaborazione tra me e il mio mezzo. Una collaborazione attiva: io pedalavo e lei rispondeva. 
E nella sua risposta sentivo come gestire al meglio la mia pedalata affinché la performance fosse puntuale e precisa. 

Alimentazione ed esercizio fisico
“Si tratta per me di due aspetti inseparabili. Non si può pensare a migliorare la propria forma fisica, il proprio benessere senza prendere in considerazione entrambe gli aspetti. L’uno influenza l’altro. Gli stimoli allenanti per essere attivati necessitano di determinati nutrienti e in tempi specifici. Non prendere in considerazione questo aspetto significa ridurre gli effetti dell’allenamento e al tempo stesso aumentare la fatica oltre che i tempi di recupero tra le uscite in bici. E’ questo quello che mi affascina del mio lavoro. Un lavoro che per me è passione: ciò che studio, prima di divulgarlo, lo testo su me stessa. Solo così posso comprendere le sensazioni e quindi meglio conoscere gli effetti sul nostro corpo e sulla praticità di alcuni gesti”.

www.livcycling.com