Testa sempre protetta con Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS

I modelli Liv Path MIPS e Liv Relay MIPS
I modelli Liv Path MIPS e Liv Relay MIPS
Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva da Liv, marchio dell’orbita Giant dedicato alle donne che pedalano, una delle novità più succose della prossima stagione per il ciclismo “in rosa”. Infatti vengono introdotti in gamma due nuovi caschi, il Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS.

Il primo è maggiormente indicato per chi pedala su strada o in città, l’altro maggiormente orientato all’offroad. Entrambi comunque incorporano la celebre tecnologia MIPS, che salvaguarda la testa dai traumi derivati dalla rotazione dopo l’impatto. Presentano anche una protezione posteriore estesa e un sistema di canalizzazione dell’aria particolarmente efficiente.

Cinque stelle su cinque

«I nuovi caschi Liv Relay MIPS e Liv Path MIPS sono stati progettati per offrire un accessorio di qualità alle cicliste, su strada e Mtb, che desiderano anche curare lo stile», ha affermato Phoebe Liu, chief branding officer del colosso Giant Group, che comprende Liv, Giant, Momentum e Cadex.

Entrambi i modelli hanno ricevuto cinque stelle (su cinque) dai laboratori dell’università statunitense Virginia Tech, che effettua test particolarmente approfonditi sulla resistenza e sulla sicurezza.

Un altro elemento particolarmente distintivo di questi due modelli è sicuramente il sistema di regolazione che abbraccia la testa a 360 gradi, il Cinch Pro con rotellina, estremamente facile e intuitivo. Questo garantisce anche lo spazio sul retro per i capelli raccolti a coda.

A livello di interni, spicca l’imbottitura in TransTextura che previene i cattivi odori e il proliferare di batteri.

Inoltre sul retro c’è la piena compatibilità con la luce posteriore Alumbra, che permette alla ciclista di esser vista da lontano e anche in condizioni di scarsa luminosità.

Doppia taglia

Per quanto riguarda le disponibilità, il Liv Relay MIPS è disponibile nelle misure S/M e M/L e nelle colorazioni bianco lucido, nero lucido e grigio opaco.

Il Liv Path MIPS viene proposto nelle stesse misure, ma nelle colorazioni (entrambe opache) denominate Milky Way e Fig, sostanzialmente un azzurro e un viola molto tenui.

Inoltre il modello Path propone anche la visiera removibile, per una maggiore protezione da rami e altri ostacoli lungo il sentiero.

Per informazioni: www.liv-cycling.com