TOUR OF THE ALPS / Quintana chiama, Yates risponde: scopriamo come si sono comportati gli altri big

Nairo Quintana, durante l'ottima performance di oggi al Tour of the Alps (foto: Josef Vaishar)
Tempo di lettura: 2 minuti

Scintille e fuochi d’artificio nella seconda tappa del Tour of the Alps nel primo e unico arrivo in salita di questa edizione. I big ne approfittano per darsi subito battaglia, Quintana apre le danze, Yates risponde, ma vediamo insieme come si sono comportati gli altri favoriti.

L’Arkea Samsic fin dai piedi dell’ultimo GPM di giornata instaura un ritmo alto, con l’intento di preparare un attacco di Nairo Quintana. Allungo che prontamente arriva e che screma il gruppo, i più pronti sono stati per l’appunto Yates, seguito da Sivakov e Carthy.

Poi “lo scienziato” ha abbandonato la compagnia ed ha trionfato in solitaria dopo un’azione di 25 chilometri.

I favoriti per la vittoria finale di questo Tour of the Alps sono stati chiamati a dare delle risposte oggi. La risposta più positiva è arrivata dal britannico del Team BikeExchange, Yates in vista del Giro d’Italia, che inizierà il prossimo 8 maggio, ha dato risposte interessanti oggi.

Delle buone risposte sono arrivate anche da Hindley e Carhy, anche loro prossimi protagonisti al Giro, una condizione da affinare per questi due atleti. Quale occasione migliore del Tour of the Alps per sistemare gil ultimi particolari prima dell’8 maggio?

Un altro grande nome atteso sulle strade della Corsa Rosa è Thibaut Pinot. Il francese della Groupama-FDJ però ha dato segnali tutt’altro che incoraggianti, nella tappa di oggi infatti ha accusato ben 12 minuti di ritardo.

Fa pensare come ci siano due approcci così differenti, Yates e Pinot, che saranno entrambi al Giro, sono agli antipodi della classifica di tappa di oggi.

A solamente 17 giorni dall’inizio del Giro d’Italia la domanda che ci si pone è questa:
È il britannico troppo avanti con la condizione o il francese troppo indietro?

Ai posteri l’ardua sentenza. Per il momento ci godiamo le spettacolo di questo Tour of the Alps che potete continuare a seguire sul nostro quibicisport e sui Social BS, attraverso l’hashtag #BSTOTA2021