Giro di Turchia, 7^ tappa: percorso, favoritie dove vederla in tv

Corridori in azione nella sesta tappa del Giro di Turchia
Tempo di lettura: < 1 minuto

La penultima tappa del Giro di Turchia ha un percorso particolare, sono 180 i kilometri da coprire. Si parte da Marmaris e si arriva a Turgutreis. Dopo i due GPM iniziali, di prima e seconda categoria, ci sarà una lunga discesa che porterà i corridori ad un tratto movimentato. Gli ultimi 80km fatti di continui su e giù potrebbero essere favorevoli alla fuga del mattino che nel caso dovesse trovare spazio potrebbe arrivare fino in fondo.


Sarà fondamentale per le squadre che sono rimaste fuori dalle vittorie di tappa tentare di inserire un uomo nella fuga del mattino.

I favoriti

Questa sarà una tappa di difficile interpretazione, In caso di arrivo in volata, i favoriti restano gli stessi. In pole position Cavendish, subito dopo Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), Arvid De Kleijn (Rally Racing) e Kristoffer Halvorsen (Uno X-Pro Cycling Team).

Come detto non ci sentiamo di escludere degli outsider, dei passisti che hanno ancora gamba dopo le fatiche di questi giorni.
Uomini di classifica che non dovrebbero essere chiamati in causa da questa tappa, in attesa della tappa conclusiva che potrebbe aprire scenari per eventuali attacchi e stravolgimenti nella generale.

Giro di Turchia: dove vedere la settima tappa

La settima tappa del Giro di Turchia sarà visibile su Eurosport dalle ore 12.