Deda Elementi al servizio dei professionisti. Ecco le ruote, il manubrio e il reggisella forniti al Team Bardiani (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Bardiani CSF Faizanè quest’anno corre con i componenti forniti da Deda Elementi: come il cockpit Alanera e le ruote SL45DB. Entrambi i componenti sono stati realizzati in carbonio e studiati per ottenere le massime prestazioni in termini di aerodinamica, inoltre il design dell’Alanera garantisce una perfetta integrazione di componenti e cavi per il montaggio sulla bici. La geometria della curva manubrio Alanera Rhm permette un veloce cambio di presa dalle leve alla parte bassa. Speciali spessori serie sterzo con un innovativo sistema di montaggio completano il design del manubrio, risultando più integrato con il telaio della bici.

Completa la linea di accessori Alanera, uno speciale coperchietto e il supporto Garmin con la possibilità di fissaggio delle centraline Shimano di2 e Campagnolo eps al di sotto del manubrio, per un peso di soli 350 gr. Le ruote SL45DB insieme all’utilizzo di freni a disco garantiscono una frenata più modulabile e una forza di arresto più efficace in qualsiasi condizione di guida o di tempo. Punti chiave sono il cerchio ad alto profilo da 45 mm e la sezione maggiorata a 25 mm che garantiscono leggerezza e stabilità su strada asfaltata e su strade bianche. Il design asimmetrico del cerchio e una composizione di 24 raggi si traducono in alta rigidità ad un livello di peso molto leggero, condizioni fondamentali per ridurre il momento di inerzia ad ogni rilancio della ruota. Il cerchio allargato di nuova generazione fornisce un miglior supporto al pneumatico e riduce la resistenza al rotolamento, aumentando al contempo la resistenza meccanica e l’aerodinamicità della ruota. Il cerchio è costruito con la tecnologia Tubeless-ready per essere compatibile con pneumatici tipo copertoncino e tubeless. I mozzi SL alleggeriti sono equipaggiati con cuscinetti Ceramici Enduro per una super scorrevolezza e una velocità senza precedenti. Disponibili in finitura Team e Polish on Black (POB).

Guarda il video con la diretta partecipazione di Davide Guntri, Responsabile Servizio Corse e Progetto Ruote di Deda Elementi (http://www.dedaelementi.com/)