Bardiani CSF Faizanè: arriva Compex per la prevenzione infortuni

Enrico Battaglin Bardiani CSF Faizanè Compex recupero muscolare
Enrico Battaglin della Bardiani CSF Faizanè recupera dopo un allenamento grazie a Compex (foto: Bardiani CSF Faizanè)
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo partner tecnico affianca la Bardiani CSF Faizanè per la prevenzione degli infortuni e il recupero muscolare, si tratta di Compex, marchio del gruppo DJO Global.
Compex sarà il nuovo partner tecnico per la prevenzione degli infortuni e il recupero muscolare della Bardiani CSF Faizanè, con la strumentazione a marchio Compex. Nello specifico il team avrà in dotazione l’elettrostimolatore SP8.0 wireless completo di oltre 40 programmi utilizzabili sia per esigenze di allenamento, che per il recupero e per il trattamento e la cura del dolore. Lo strumento sarà utilizzato dai fisioterapisti del team, coordinati dallo staff medico, per un corretto recupero durante gli impegni ravvicinati e le gare a tappe.

Bardiani CSF Faizanè: con Compex per un recupero muscolare ottimale

Al team saranno inoltre forniti il massaggiatore FIXX2.0 a marchio Compex e lo speciale “stivale” per la pressoterapia di casa Compex. Lo stivale Compex Ayre studiato appositamente per essere portatile per le gare a tappe ed efficace, si compone di 4 camere d’aria che si gonfiano in progressione dal basso verso l’alto in contemporanea, a seconda del programma scelto, offrendo una sensazione di benessere immediata ed accelerando il ricircolo del sangue e dei liquidi, per favorire e velocizzare il recupero.

Il massaggiatore FIXX2.0 è infine lo strumento professionale per la terapia percussiva proposto da Compex. 5 velocità, 5 punte incluse unite ad una testa orientabile in 3 direzioni, silenziosità e velocità di stallo superiori lo rendono uno dei massaggiatori più completi e performanti sul mercato.

Marco Ravasio, marketing manager, spiega così la scelta di Compex di affiancare gli atleti della Bardiani CSF Faizanè: “Compex è da sempre al fianco di grandi atleti e professionisti nel mondo sportivo: in particolare vantiamo una lunga storia nel mondo del ciclismo. Per questo motivo è per noi motivo di orgoglio poter supportare un team italiano importante come la Bardiani CSF Faizanè, fucina di talenti che non smette di stupire e dare spettacolo sulle due ruote”.

Per maggiori informazioni sui prodotti in dotazione al team.
SP8.0 https://www.compex.com/it/compex-sp-80
FIXX2.0 https://www.compex.com/it/compex-fixx-2
AYRE https://www.compex.com/it/compex-ayre