Harry Sweeny positivo al Covid: il giovane della Lotto Soudal in isolamento

Harry Sweeny in una foto d'archivio sull'arrivo del Piccolo Lombardia 2020 (foto: Dariva Photo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sono spente prima di partire le ambizioni di Harry Sweeny alla Oxyclean Classic Brugge-De Panne. Il giovane australiano della Lotto Soudal, vincitore nel 2020 del Piccolo Lombardia riservato alla categoria degli Under 23, è risultato positivo al test PCR che non ha fatto altro che appurare la sua positività al Covid-19. Harry Sweeny aveva evidenziato sintomi con problemi allo stomaco e il test molecolare ha confermato i fastidi fisici.

Di conseguenza, e in conformità con i protocolli sanitari osservati dal team Lotto Soudal per prevenire la diffusione del Covid, il team ha deciso di isolare e mettere in quarantena anche il compagno di stanza di Sweeny, Tosh Van der Sande. Quest’ultimo ha restituito un risultato negativo in un test rapido post gara. Van der Sande si sente bene e non mostra alcun sintomo.

Tutti i corridori della Lotto Soudal e lo staff tecnico sono stati sottoposti nella serata di ieri ai test molecolari e continueranno a farlo nei prossimi giorni per proseguire con estrema accuratezza e tranquillità la stagione appena iniziata.