Astana Premier Tech: Aranburu e Felline i capitani per la Milano-Sanremo

La selezione dell'Astana Premier Tech per la Milano-Sanremo (foto: Astana Premier Tech)
Tempo di lettura: 2 minuti

Eccoli gli uomini della Astana Premier Tech per la Milano-Sanremo in programma sabato 20 marzo. Grandissima attesa per una delle edizioni della Classica di primavera più avvincenti degli ultimi anni. Il team kazako schiererà un gruppo di corridori motivati ed esperti. Il corridore basco Alex Aranburu e l’italiano Fabio Felline saranno i capitani della squadra per la prima Monumento della stagione.

Su Aranburu e Felline, in particolare saranno puntati i riflettori: lo spagnolo nel 2020 si è reso protagonista di un’ottima Milano-Sanremo, arrivando settimo e sabato avrà tutte le chance per dimostrare il suo valore e di poter giocarsi il ruolo di leader nelle Classiche a lui più adatte e congeniali.

Astana: le voci di Aranburu e Felline verso la Milano-Sanremo

Aranburu esordisce così per esprimere le sue sensazioni a pochi giorni dalla gara: «Non vedo l’ora di correre di nuovo la Milano-Sanremo. Ho dei bei ricordi di questa corsa, dato che l’anno scorso mi sono classificato al settimo posto. È una gara assolutamente incredibile, una “Monumento” nel vero senso della parola e ha una storia enorme. Ma è anche una corsa nervosa. Devi concentrarti tutto il giorno, per tutti i 298 chilometri. Sono orgoglioso ed è un onore guidare la squadra, quindi sabato cercherò di dare il massimo».

Fabio Felline, reduce da un’ottima Tirreno-Adriatico, dove ha conquistato anche un piazzamento nella Top Five nella tappa dei Muri marchigiani vinta da Mathieu Van der Poel, è pronto a gettarsi nella mischia: «La Milano-Sanremo è una delle mie gare preferite, soprattutto perché sono un corridore italiano e la sento particolarmente. La prima “Monumento” della stagione è qualcosa di speciale. Alla Tirreno-Adriatico ho raccolto buoni risultati e il feeling con la strada è stato quello che mi aspettavo a questo punto della stagione. Sono consapevole che ci saranno tanti bravi corridori. Sono realistico: spero di fare la mia gara nel migliore dei modi possibili. Sarò più contento se dovessi riuscire ad arrivare nel finale, alla Cipressa e al Poggio, nel gruppo dei migliori con le gambe e con la forza per poter provare a fare qualcosa. Se la squadra mi dà il via libera, ovviamente darò il massimo».

Il roster dell’Astana Premier Tech per la Milano-Sanremo

Alex Aranburu (ESP), Manuele Boaro (ITA), Fabio Felline (ITA), Dmitriy Gruzdev (KAZ), Gorka Izagirre (ESP), Davide Martinelli (ITA), Matteo Sobrero (ITA).