Sagan è in scadenza di contratto: il mercato si infiamma!

Sagan
Peter Sagan in azione durante la tappa di Tortoreto del Giro d'Italia 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Peter Sagan è in scadenza di contratto con la Bora-hansgrohe e basta questa consapevolezza nel gruppo per far scattare la massima attenzione.
Lo slovacco al momento non parla e non ha fatto capire nulla sulle sue intenzioni future. Si sa che la Bora-hansgrohe vorrebbe trattenerlo ed avrebbe già iniziato la trattativa per il rinnovo. Il corridore ha preso atto dell’offerta, ma non si sarebbe ancora espresso pur non essendosi trovato male nella squadra in cui ha militato negli ultimi quattro anni, dopo la Tinkoff.
Questa sua attesa ha stimolato altre squadre ad avanzare le proprie offerte. Lui non si sbottona e chi si è fatta avanti, anche per non turbare gli equilibri interni all’inizio della stagione, si guarda bene dal far trapelare i propri obiettivi.
L’unica cosa che è emersa dal clan del campione è che non sarà l’offerta economica a condizionare le sue scelte. Fedele al suo personaggio, Peter non cerca solo un ingaggio soddisfacente, ma nuovi stimoli perché dopo aver dimostrato tutto il suo valore, per divertirsi cerca nuove sfide capaci di dargli le motivazioni giuste.