BMC Teammachine SLR01: la nuova bici di Aru alla Qhubeka-Assos (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Teammachine SLR01, nella sua colorazione classica, del produttore svizzero BMC fornirà anche la squadra Qhubeka-Assos durante la stagione 2021 e per quella del 2022, inserendo sul telaio di questa bici interessanti novità. La SLR1 fonda le sue fortune sul telaio progettato grazie al software di BMC ACE+ in grado di ottimizzare ogni aspetto della bici: dal trasferimento della potenza, alla leggerezza, passando dal comfort alla aerodinamica.

La Qhubeka Assos avrà a disposizione diversi set di ruote fornite da Hunt, un brand d’oltre Manica che fa la sua prima comparsa nel circuito World Tour, come le Hunt Limetless Aero Disc, con dei pneumatici Goodyear Eagle F1.
La trasmissione è affidata solo in parte al gruppo Shimano Dura Ace Di2, dato che alcuni dettagli come le pulegge maggiorate del deragliatore posteriore sono contrassegnate Ceramic Speed, scelta volta alla riduzione dell’attrito nella trasmissione.

Il gruppo Shimano è stato integrato anche con la guarnitura Rotor Aldhu dotata di misuratore di potenza Rotor InSpider. Per quanto riguarda il manubrio e l’attacco manubrio troviamo un unico pezzo integrato, ovviamente in carbonio ICS, come il tubo reggisella anch’esso in carbonio ma prodotto da BMC alla cui estremità è portata la sella si Selle Italia SP-01 Boost.