Le 5 cose che non sapete su Wellens, il dominatore di inizio stagione

Wellens Lotto Soudal Etoile de Bessegès
Tim Wellens esulta sul traguardo della terza tappa dell'Etoile de Bessegès (foto: Twitter/Lotto Soudal)
Tempo di lettura: 4 minuti

Vi siete mai chiesti quali sono gli hobby dei corridori quando sono lontano dalle competizioni? Oggi quibicisport.it vi porta alla scoperta del mondo di Tim Wellens, il ventinovenne belga della Lotto-Soudal autore di una performance spaziale all’Etoile de Bessegès che oltre alla bici ha tante passioni e si diverte a più non posso. Ecco le cinque cose che non sapete e che Bicisport vi farà conoscere con un coinvolgente excursus nella vita di Wellens, professionista dal 2012.

Wellens e il legame con Thomas De Gendt: un compagno speciale

Il legame tra Tim Wellens è Thomas De Gendt travalica i confini del semplice rapporto tra compagni di squadra. All’interno del roster della Lotto Soudal, De Gendt, più grande di cinque anni rispetto a Tim, rappresenta un punto di riferimento e un modello da seguire per la propensione a essere protagonista sempre nelle azioni coraggiose di fughe da lontano e alcune volte da lontanissimo. Non è un caso che Wellens abbia vinto – per citarne un paio – al Giro d’Italia nella tappa di Roccaraso e ieri all’Etoile de Bessegès realizzando imprese da distanze siderali. C’è un simpatico siparietto da raccontare tra i due che risale al Tour de France 2019: Wellens conquista la maglia a pois dopo una giornata all’attacco e tornati in camera in albergo De Gendt si mette a stirare il simbolo del miglior scalatore con il dorsale 168, numero del compagno di stanza. Se non è amicizia questa.

Georgette, l’amica giocherellona a quattro zampe

Cosa c’è di meglio di un pomeriggio di relax in compagnia del tuo migliore amico a quattro zampe? Nella sua casa di Montecarlo Tim ha spazio per tutti sul suo divano letto. In particolare per Georgette, la tenerissima bouledogue francese che non vede l’ora di distendersi in braccio al suo padrone, non appena rientra dai duri allenamenti in bicicletta. Georgette ha addirittura un profilo Instagram personale: Princesse Georgette de Monaco. Social addicted e scatti veramente divertenti: qua la zampa Georgette, Tim ti aspetta!

Wellens, ultimo romantico: la proposta di matrimonio sul Tête de Chien

Tra i tanti possibili scenari per un passaggio così importante della vita, TW ha scelto l’incantevole paesaggio delle Alpi Marittime: sul promontorio del Tête de Chien è arrivata la proposta di matrimonio a Sophie. Sophie ha detto sì e i due sono diventati marito e moglie il 22 novembre del 2019: hanno raccontato così il loro primo giorno insieme, «È saper dire ti amo senza parlare». Oggi vivono insieme a Montecarlo nel Principato di Monaco.

Allenamenti indoor allo specchio con Al Pacino: la cura dei particolari anche a casa

Al Pacino, due bottigliette d’acqua come rifornimento, le cuffiette bluetooth e la posizione da cronoman. Poi da qui non resta che spingere, esprimere la massima potenza e seguire il programma. Tim Wellens si allena anche a casa e soprattutto durante il periodo del lockdown ha sfruttato al massimo questa possibilità. Che dire, i risultati si sono visti! Le due vittorie di tappa alla Vuelta 2020 e una forma smagliante che si conferma anche quest’anno: sesto posto al GP La Marsellaise, successo e leadership parziale all’Etoile de Bessegès. Tim is on fire!

Ciclopalla che spasso! In bici tra gol e giocate divertenti prima di Brasile-Belgio

Rabone, finezze di tacco, colpi di testa o meglio di casco! Prima di Brasile-Belgio, quarto di finale dei Mondiali di calcio giocati in Russia nel 2018, Tim Wellens dopo la seduta di allenamento ha continuato a divertirsi in sella alla bici su un campetto di breccia: gol di ruota, finte con i pedali, zuccate da casco d’oro. That’s all folks! Tutto questo è Wellens, divertente e vincente in gara e nella vita di tutti i giorni. Chapeau Tim!