Wellens niente tour, che botta per Pogacar

Wellens
Tim Wellens corridore della UAE Team Emirates
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante il rientro alle corse di Tim Wellens al Giro di Slovenia di settimana scorsa facesse presagire una possibile presenza al Tour de France, il belga non sarà presente alla Grande Boucle. Stando a quanto riportato da Het Laatste Nieuws, le brutte prestazione dell’ex corridore della Lotto e le negative impressioni avute dallo stesso, hanno infatti indotto la UAE Team Emirates ha scegliere di rinunciare al classe ’91 per il prossimo grande giro, in partenza sabato 1 luglio.

Dalla caduta al Giro delle Fiandre, la stagione di Wellens è diventata una lotta contro il tempo per riuscire a tornare in forma e correre il Tour de France al fianco del suo capitano Tadej Poagacar. L’assenza del belga, infatti, sarà un duro colpo soprattutto per lo sloveno che dovrà fare a meno di un importante gregario nell’assalto alla maglia gialla.

Wellens aveva addirittura raggiunto Pogacar nel suo ritiro in altura in Sierra Nevada, per lavorare insieme sul rientro dai propri infortuni. Il capitano della UAE, infatti, è anche lui alle prese con la ricerca della miglior forma dopo la caduta di fine aprile, alla Liegi-Bastogne-Liegi.