La Van Vleuten dal ritiro della Movistar: «È come il primo giorno di scuola»

Van Vleuten
Annemiek Van Vleuten al Giro Rosa 2020, concluso poi con una rovinosa caduta.
Tempo di lettura: < 1 minuto

«È come il primo giorno di scuola. E’ tutto nuovo». Nonostante i 38 anni di età e le 13 stagione da professionista, Annemiek Van Vleuten sa ancora come trovare le motivazioni giuste per competere ad altissimi livelli. In questi giorni la campionessa del mondo di Harrogate 2019 si trova in Spagna, nel ritiro invernale della Movistar, la sua nuova squadra con cui molto probabilmente terminerà la sua fantastica carriera.

In un post sul suo blog, la Van Vleuten ha raccontato questi primissimi giorni di allenamento con il team spagnolo. Nuove compagne, nuovi ds e nuovo staff, ma ancora tanta voglia di stupire i propri tifosi.

«Siamo qui ad Almeria, in Andalucia, con circa 100 persone che ancora non conosco. Il primo impatto è stato molto positivo, mi sono sentita subito benvenuta. L’ambiente è caloroso e professionale. Lavoreremo duramente fino al 22 gennaio, sto iniziando a conoscere la mia nuovissima Canyon Aeroad. Insieme faremo grandissime cose…»

Nel ritiro spagnolo, il team femminile si sta allenando con quello maschile, guidato da Alejandro Valverde ma orfano di Miguel Angel Lopez, risultato positivo al Covid-19. I corridori e lo staff devono tuttavia ridurre al minimo i contatti, evitando possibili contagi.

La Van Vleuten non vede l’ora di ricominciare. Appuntamento ai primi di febbraio per la Volta Valenciana…