Guerreiro investito da un’auto: frattura della clavicola e operazione per il portoghese

Almeida e Guerreiro al Giro d'Italia
Guerreiro in maglia azzurra al Giro con e Almeida. Il portoghese è stato vittima di uno spiacevole incidente che gli è costato la frattura della clavicola (foto: Marco Alpozzi/LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutta disavventura nei giorni di Natale per Ruben Guerreiro. Il portoghese della EF, vincitore della maglia azzurra all’ultimo Giro d’Italia, è stato investito da un’auto in allenamento riportando la frattura della clavicola.

«Mi stavo allenando con alcuni amici, tra cui Rafael Reis, quando nell’abitato di Vendas Novas una vettura ha svoltato improvvisamente a sinistra non rispettando il codice della strada: l’impatto è stato inevitabile».

«Non so se la conducente non si sia accorta della nostra presenza o se pensasse di poter passare senza problemi. La verità è che l’incidente è avvenuto e la signora è stata ritenuta colpevole» ha spiegato Guerreiro al quotidiano A BOLA.

«Io sono stato trasportato all’ospedale di Évora, dove gli esami hanno confermato la presenza della frattura e dove ieri sono stato operato».

L’inizio di stagione di Guerreiro

Il portoghese ha poi detto che, se tutto procederà senza complicazioni di sorta, riprenderà ad allenarsi sui rulli entro due settimane.

Guerreiro poi ricomincerà anche ad allenarsi su strada per puntare l’UAE Tour dove «inizierò la stagione dato che la squadra non prenderà parte alla Volta ao Algarve».

«Il prossimo anno» ha poi aggiunto il lusitano, «vorrei correre due grandi giri, ma tutto dipende dal programma di Rigoberto Uran. So che la squadra vorrà testarmi come leader in alcune corse ma lo decideremo solo dopo il primo ritrovo».