Bahrain Victorious, ingaggiato Rolf Aldag per il 2021

Nel 2021 Rolf Aldag sarà diettore sportivo alla Bahrain Victorious (foto: Team Bahrain McLaren)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non sono solo i corridori a essere protagonisti nel ciclomercato. Anche i direttori sportivi infatti, figure chiave in ogni team professionistico, durante questa fase sono soggetti a trasferimenti e rinnovi importanti.

A tal riguardo, l’ultimo colpo in ordine cronologico è quello della Bahrain Victorious che per la prossima stagione ha messo sotto contratto l’esperto Rolf Aldag.

Nel 2021 dunque, dopo l’anno alla guida dell’ammiraglia della Canyon-Sram, il cinquantaduenne direttore sportivo tedesco entrerà a far parte della schiera dei tecnici al servizio del team bahreinita.

Le parole di Aldag

«La squadra ha mostrato un grande spirito combattivo e ha corso in maniera molto organizzata durante una stagione complicata» ha spiegato Aldag commentando la firma con la sua nuova squadra.

«È un aspetto che ho trovato molto interessante e che ha attirato la mia attenzione. Quando poi si è presentata l’opportunità di far parte di questa squadra, non ho esitato. Sono felice di entrare a far parte di questa squadra perché offre molte opportunità e ha corridori dal grande potenziale. Non vedo l’ora di contribuire allo sviluppo degli atleti e al successo della squadra. Il Team Bahrain Victorious è una squadra che è riuscita ad apportare cambiamenti strutturali positivi durante una stagione impegnativa come è stata quella 2020. Pertanto, sono felice di avere la possibilità di unirmi al team per contribuire a costruire il successo futuro».