DELKO One Provence, Jensen firma per un anno e chiude l’organico per il 2021

August Jensen in maglia Riwal. L'anno prossimo il norvegese correrà con la DELKO One Provence (foto:Instagram/August Jensen)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È August Jensen l’ultimo colpo di mercato per la prossima stagione della DELKO One Provence. Con il norvegese infatti, nel 2020 alla Riwal Securitas, la compagine francese ha chiuso il proprio organico per l’anno venturo.

Dopo gli ingaggi di Le Turnier e Prades e il passaggio tra i professionisti di Berthet, Carisey, Debesay e Delettré, Jensen rappresenta l’ottavo volto nuovo con cui la DELKO si presenterà ai nastri di partenza del 2021.

Prima volta francese

Jensen, 29 anni e una sola vittoria in carriera, è stato costretto a trovarsi una nuova squadra in seguito ai problemi di budget che hanno ridimensionato l’attività della Riwal.

Ampliando gli orizzonti, il norvegese ha trovato in extremis una soluzione Francia, un paese dalla grande tradizione ciclistica dove il nativo di Bodø non vede l’ora di correre.

«È una nuova esperienza per me, soprattutto in un team francese» ha dichiarato Jensen. «Ho corso contro di loro per molti anni e lo staff come i corridori sono molto professionali. Non vedo l’ora di essere parte della loro storia e iniziare a correre, questa volta al loro fianco. Il mio obiettivo per il 2021 è di aiutare la squadra a crescere, supportando i miei compagni in alcune gare e provando a fare risultato in altre. Voglio allo stesso tempo aiutare i giovani con la mia esperienza e imparare da loro».