Le Turnier resta in Francia: dopo la Cofidis ecco la DELKO One Provence

Mathias Le Turnier in maglia Cofidis. L'anno prossimo il transalpino correrà con la DELKO ONE Provence (foto:Twitter/Mathias Le Turnier)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua in terra transalpina l’avventura tra i professionisti di Mathias Le Turnier. Il giovane francese, dopo cinque stagioni con la Cofidis dove ha esordito nel 2016, correrà l’anno prossimo con la DELKO One Provence.

Zero successi e qualche buon piazzamento con la formazione biancorossa, il nativo di Ares ha impiegato molto a trovare una squadra dopo aver saputo che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. A venirgli incontro ci ha pensato la DELKO che, con lui, ha ufficializzato il settimo innesto per il 2021.

Le parole di Le Turnier

«La squadra è cresciuta e si è rafforzata quest’anno, in particolare con la creazione del Reparto Performance che mi ha spinto a venir qui» ha commentato il francese.

«Dopo essermi confrontato con Maxime Latourte, uno degli allenatori, sulla mia visione del ciclismo e il mio modo di correre, mi sono sentito subito a casa. Sono felice di unirmi a loro per due anni, una durata contrattuale che è in linea con la nuova filosofia del team: crescere e migliorarsi nel lungo periodo. Vorrei essere competitivo ed efficiente fin dall’inizio della stagione: nel 2021 ci sono delle belle gare in programma»

Soddisfatto dell’arrivo di Le Turnier anche Philippe Lannes, manager della DELKO One Provence.

«Quello di Mathias è un profilo che ci mancava in squadra. Può sia puntare alla classifica generale con le sue doti da scalatore che essere un ottimo appoggio per gli uomini di montagna più in forma di lui e gli scattisti lungo i percorsi più impegnativi. È stato sfortunato nelle ultime due stagioni ma, tornando ad avere fiducia in sé stesso, penso sarà in grado di esprimersi molto bene. Crediamo molto in lui».