Rebellin non si ferma: per il 2021 manca solo la firma con la Cambodia Cycling Academy

Rebellin
Davide Rebellin in allenamento la scorsa estate sul Colle dell'Agnello (foto: Facebook/Davide Rebellin)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2021 non sarà un anno qualunque per Davide Rebellin. L’esperto corridore veneto infatti nella prossima taglierà l’importante traguardo dei 50 anni, una ricorrenza che il classe 1971 sembrerebbe però determinato a festeggiare in sella.

Sbarco in Cambogia

Come riportato infatti da Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport, Rebellin avrebbe già trovato l’accordo con la Cambodia Cycling Academy.

Se l’affare andrà porto per Rebellin si spalancheranno le porte della trentesima stagione tra i pro’, un percorso di impressionante longevità iniziato nel lontano 1992.

Pronto a dispensare consigli

Nel 2020 il nativo di San Bonifacio ha chiuso con otto soli giorni di corsa all’attivo una stagione che è stata pesantemente falcidiata dal Covid-19. Nonostante questo, Rebellin è riuscito comunque a ottenere un piazzamento di rilievo (8° nella generale) al Sibiu Cycling Tour in Romania.

Se approderà tra le fila della squadra cambogiana, l’ex Meridiana Kamen svolgerà un importante ruolo di chioccia per i giovani ciclisti locali presenti in organico, desiderosi di preparare al meglio l’appuntamento coi Giochi del Sud-Est asiatico del 2023.