Nuovo nome e nuovi colori per la Sunweb: nel 2021 ecco il Team DSM

Nel 2021 il Team Sunweb cambierà denominazione in Team DSM (foto: Team Sunweb/Team DSM)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Livrea nera e tocchi di celeste. Nel 2021 sarà questo il tocco cromatico col qual saranno riconoscibili in gruppo i corridori del Team Sunweb che, a partire dal 1° gennaio, cambierà denominazione in Team DSM.

A causa dei problemi economici prodotti dalla pandemia, il gruppo olandese gruppo operante nel settore dei viaggi e del turismo ha infatti deciso di interrompere la sponsorizzazione con la formazione di licenza tedesca.

Sul podio al Giro 2020

Dalla prossima stagione, dunque, Royal DSM entrerà come main sponsor della formazione recentemente sul podio del Giro d’Italia con Wilco Kelderman e Jai Hindley e andrà a griffare le divise sia della compagine maschile impegnata nel World Tour che quelle della squadra femminile e del team di sviluppo.

DSM (acronimo per Dutch State Mines) è una multinazionale olandese con sedi in tutto il mondo e oltre ventimila dipendenti, attiva nei campi nutrizionale-salutistico e nel settore delle scienze dei materiali.

Forte di un fatturato di oltre 9 miliardi, DSM si lancerà nel mondo ciclismo affianco una realtà solida e affermata e, seguendo la mission della compagnia, proverà a sensibilizzare sempre più persone sulla necessità di condurre una vita sana ed ecosostenibile.