Team Qhubeka ASSOS, ufficiali tre nuovi acquisti: Clarke, Claeys e Frankiny

Simon Clarke è uno dei nuovi acquisti della nuova Qhubeka ASSOS (Foto: Ntt Pro Cycling/Twitter)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo Team Qhubeka Assos, dopo i rinnovi ufficializzati nei giorni scorsi, ultimo in ordine di tempo quello di Nizzolo, annuncia anche tre rinforzi per la stagione 2021. Si tratta dell’australiano Simon Clarke, in arrivo dalla EF Pro Cycling, del belga Dimitri Claeys, Cofidis, e dello svizzero Kilian FRankiny che nell’ultima stagione ha vestito i colori della Groupama-FDJ.

Queste le parole dei tre diretti interessati a margine dell’annuncio ufficiale della squadra.

Simon Clarke: «Sono davvero entusiasta di affrontare una nuova sfida con il Team Qhubeka ASSOS. In un certo senso, questo è una sorta di ritorno a casa in quanto mio padre è sudafricano e ho sempre sentito una sorta di interesse più profondo e di attrazione verso la squadra. L’opportunità di saperne di più e di contribuire all’incredibile lavoro svolto dalla Qhubeka Charity è davvero unica, e il lato sudafricano della mia famiglia mi sta già spingendo ad assicurarmi di ottenere la pronuncia corretta, quindi ho del lavoro da fare! Il 2020 è stato un anno strano e difficile per tutti, ma senza dubbio un momento clou è stata la mia vittoria al Royal Bernard Drome in una giornata in condizioni davvero difficili. Non vedo l’ora di portare queste capacità, così come le mie qualità di leadership, nel team e non vedo l’ora di renderlo un anno molto speciale per tutti noi. C’è già un forte gruppo e senza dubbio con ulteriori aggiunte in arrivo saremo competitivi ovunque correremo. Infine, mia moglie è della zona molto vicina a dove ha sede ASSOS e quindi ho conosciuto alcune delle persone coinvolte nel corso degli anni. Sono un prodotto fantastico e averli come partner principali sarà fantastico».

Dimitri Claeys: «Sono molto onorato di correre per il Team Qhubeka ASSOS la prossima stagione. Il 2020 è stata una stagione strana per tutti noi, ma la mia prestazione alle Fiandre, in particolare, è stata molto piacevole per me e non vedo l’ora di riprodurre altre prestazioni come quella nella prossima stagione. Questa squadra ha una storia molto speciale, in un periodo di tempo relativamente breve, che ora non vedo l’ora non solo di aggiungere, ma anche di svolgere un ruolo nella creazione del prossimo capitolo di quel viaggio».

Kilian Frankiny: «Sono molto entusiasta di iniziare il 2021 con la mia nuova squadra, il Team Qhubeka ASSOS. Non vedo l’ora di saperne di più sull’Associazione di beneficenza perché penso che sia una cosa fantastica distribuire biciclette per aiutare. Non vedo l’ora di correre, di intraprendere nuove avventure con una squadra che si è posta obiettivi ambiziosi per la prossima stagione. È anche molto bello avere due marchi svizzeri a bordo come ASSOS e BMC. Conosco già questi marchi e sono eccezionali, e dato che sono svizzero sono davvero entusiasta di tornare a questi due marchi. Spero e farò del mio meglio per raggiungere gli obiettivi della squadra, ottenere buoni risultati e dare il massimo per essere una grande squadra nel 2021».